AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA RICHIESTA DEI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO del BANDO INAIL ISI 2016 AGRICOLTURA: tutte le ragioni per approfittarne!

Dal 10 di novembre è possibile accedere al portale dell’Inail nella sezione Incentivi alle Imprese, per immettere le domande relative al bando ISI 2016 Agricoltura per la richiesta incentivi fondo perduto Inail. Due sono gli assi di finanziamento attivi: il primo rivolto ai giovani agricoltori e il secondo alla generalità delle imprese agricole. Il presente bando è specifico per le sole aziende operanti nel settore della produzione agricola primaria di prodotti agricoli, e le macchine che verranno finanziate, due al massimo per ciascuna domanda, dovranno essere giustificate da benefici aziendali apportati nella fase di produzione dei beni. Non saranno ammesse a contributo macchina per la trasformazione dei prodotti.

Vediamo ora tutte le ragioni che rendono così interessante questo bando:

1 – Il contributo erogato dall’Inail del 40% o 50% è ben superiore a quanto messo a disposizione da altre forme di finanziamento (vd PSR) e le modalità di presentazione della domande seguono un iter piuttosto snello.

2 – Le spese ammissibili a contributo possono essere riferite a progetti avviati successivamente alla data di presentazione della documentazione. Per cui l’acquisto non ha bisogno di attendere i tempi tecnici necessari all’INAIL per l’erogazione dei fondi.

3 – La possibilità di acquistare una macchina nuova a condizioni molto vantaggiose e rinnovare quindi il proprio parco mezzi.

4 – Presentare la domanda facendo affidamento sulla nostra azienda sarà quanto mai semplice! Ti aiuteremo a sviluppare al meglio il tuo progetto aziendale e capirne la compatibilità con quelle che sono le indicazioni rese note dall’Inail.

5 – La consulenza per la presentazione della domanda sarà totalmente gratuita fino ad esito positivo del click-day!

Vienici a trovare per saperne di più o compila il form di contatto a fianco per poter fissare un appuntamento, verrai ricontattato nel più breve tempo.

Non perdere questa occasione.

Il bando è disponibile sul sito web dell’INAIL nella sezione Incentivi alle imprese