trattore Kubota M7

Kubota M7001: un trattore potente e dalle alte prestazioni

Nel mercato dei trattori professionali Kubota M7 è tra i mezzi con le prestazioni migliori, con la sua capacità di sollevamento estremamente potente e le grandi potenzialità nelle attività di Precision Farming, il modello top di gamma definisce nuovi standard. Si aggiungano a questo un comfort di prim’ordine e una sorprendente comodità per l’operatore, lavorare in modo efficiente non è mai stato così facile. Sfruttandolo al meglio raggiungerete le massime prestazioni senza sforzo.

Straordinariamente potente: Tutte le versioni del modello con 130/150/170 CV, e PowerBoost di 20/20/5 CV su richiesta, sono caratterizzate da straordinarie dinamica e potenza.

Orgogliosamente ecologico! Il motore diesel da 6,1 litri con l’innovativa tecnologia SCR limita al minimo le emissioni e supera le attuali normative sulle emissioni finali Stage IV.

Decisamente versatile ; L’affidabile cambio PowerShift fa valere la sua grandissima efficienza e il cambio KVT a variazione continua ha un potenziale quasi inesauribile con la massima comodità di cambiata.

Con una perfetta disposizione degli interni: L’ampia cabina consente visuali panoramiche senza angoli ciechi, mentre il comfort ottimale è garantito dai sedili ergonomici e dalla silenziosità interna.

Sorprendentemente comodo: La posizione unica del terminale e della leva multifunzione è ideale per l’ergonomia, rende infatti intuitivi i comandi e semplice il controllo di tutti i macchinari.

Meravigliosamente preciso: L’M7001, totalmente compatibile con ISOBUS, favorisce l’uso efficiente delle attrezzature. Le potenzialità del sistema di sterzata automatica lo rendono uno strumento di precisione per coltivazioni efficaci.

trattore Kubota M7 fienaggione

#Motore: il motore più grande nel suo segmento

Si tratta solo di ottenere di più dal nuovo motore V6108 da 6,1 litri di Kubota. Il motore a quattro cilindri del Kubota M7 eroga la stessa potenza di quelli a sei cilindri nella relativa classe di prestazioni: perfetto per lavori intensi sul campo. Allo stesso tempo, la sua tecnologia SCR riduce le emissioni nocive. In altre parole, non è solo l’operatore a trarre vantaggi da questo motore potente e pulito. Anche l’ambiente ne trae beneficio. Il cofano del trattore M7001 nasconde la più recente tecnologia di motori del Gruppo Kubota, uno dei costruttori leader mondiali di motori industriali diesel. I tre modelli hanno una potenza massima di 130, 150 e 170 CV (più altri 20/20/5 CV con il sistema PowerBoost) e sono dotati di un sistema con filtro aria ad alta efficienza.

trattore Kubota M7 rotoballe

#Trasmissione

Con il versatile cambio PowerShift del trattore M7001 opererete sempre al regime di massima efficienza: a velocità più alte o in una marcia adatta alle applicazioni del momento. Se volete un cambio continuo, il cambio KVT a variazione continua del modello Premium KVT M7001 è sempre all’altezza, durante qualsiasi spostamento Il trattore M7001 ha un cambio PowerShift affidabile, con 24 marce avanti e 24 retromarce. Il cambio ha quattro velocità PowerShift, sei gamme sincronizzate e modalità di cambio automatico. Sono disponibili delle super ridotte optional (+ 16 marce avanti e 16 retromarce). In questo modo si ottiene un totale di 40 marce avanti e retromarce possibili. Il cambio PowerShift può essere inserito manualmente e automaticamente a seconda delle condizioni del terreno o delle operazioni di trasporto del trattore M7001.

trattore Kubota M7 semina

#Idraulica

L’incredibile capacità di sollevamento del Kubota M7, pari a 9400 kg, permette di operare rapidamente con abbinamenti di seminatrici ed altre attrezzature pesanti, quali aratri, coltivatori e simili. Il sollevatore anteriore con capacità di 3900 kg offre una capacità aggiuntiva di sollevamento permettendo di affrontare con facilità lavori che richiedono attrezzature pesanti.

Si possono selezionare quattro velocità (540/540E/1000/1000E) della presa di forza, per risparmiare combustibile durante l’uso di diverse attrezzature. La vasta gamma di velocità della presa di forza rende l’M7001 molto flessibile: la presa di forza si può inserire e disinserire anche sul parafando esterno.

Apprezzerete la facilità e la precisione dell’inserimento automatico della presa di forza (sui modelli Activ) quando arriverete in prossimità della capezzagna. Disinserisce automaticamente l’albero della presa di forza per le svolte nelle capezzagna, quando si alza il sollevatore e si reinserisce automaticamente quando questo viene abbassato.

#Cabina

Il comfort dell’operatore è fondamentale, in particolare con giornate di lavoro lunghe e faticose. Uno degli obiettivi principali dello sviluppo della cabina del Kubota M7 è stato pertanto quello di farvi rilassare il più possibile durante il lavoro. I sedili operatore e istruttore confortevoli, le varie scelte di sospensioni e la ridotta rumorosità all’interno della cabina migliorano le prestazioni giornaliere

Le sospensioni della cabina e del ponte anteriore riducono lo stress sia dell’operatore sia della macchina, con conseguente elevata produttività. L’M7001 è disponibile senza sospensioni per la cabina, oppure può essere fornito con due opzioni diverse di sospensioni: un sistema di sospensioni meccanico oppure uno pneumatico.

Le sospensioni della cabina hanno una corsa della molla pari a ± 45 mm e ammortizzano in modo affidabile anche gli urti violenti durante gli spostamenti, sia su strada che sul campo. In questo modo si protegge la salute dell’operatore aumentandone anche il comfort. Le sospensioni della cabina pertanto garantiscono un’esperienza di guida piacevole ed un lavoro senza sollecitazioni per lunghe ore.

Scelta di sospensioni per una cabina
La cabina del trattore M7001 offre un sistema di sospensioni meccaniche come optional. Inoltre, sono disponibili anche sospensioni pneumatiche.

Silenzio e tranquillità
La cabina con un ottimo isolamento (72 dB(A)) fa entrare pochissimo rumore dall’esterno. Così l’operatore si può concentrare e lavorare in tutta tranquillità per tutto il giorno.

trattore Kubota M7 semina

Tipo V6108-CR-TIEF4 (StageIV)

Cilindrata 6124 cm3 / 4 cilindri

Potenza nominale: 130cv (M7131) / 150 (M7151) / 170 (M7171)

Powerboost (incremento di potenza): 20cv / 20cv / 5cv

Inversore elettroidraulico con microprocessore di controllo

N° velocità: 24 AV / 24 RM

V. max: 40km/h

Gamme: 6 sincronizzate

Cambio principale: 4 velocità powershift

Frizione principale a dischi multipli in bagno d’olio

Inversore elettroidraulico con microprocessore di controllo

Variazione continua

V. max: 40km/h

 

 

Portata pompa idraulica: 80/110 l/min

Sollevatore a gestione elettronica

Capacità di sollevamento alle rotule: 9.400 kg

Distributori idraulici: 3/4 meccanici (Versione Access), 4/5 elettroidraulici (Versione Ambition e Active)

Lunghezza 4.770 mm

Altezza 3.030 mm

Passo 2.720 mm

Peso trattore 6.300 kg

Pneumatici standard 650/65R38 posteriori, 540/65R28 anteriori

SCARICA LA BROCHURE per scoprire tutti i dettagli del Kubota M7001.

scopri anche i nuovi trattori KUBOTA M5