trattore Kubota M5

Kubota M5001: il trattore brillante e intraprendente

Kubota M5001 è il mezzo più brillante della sua categoria. Mezzo professionale caratterizzato da una grande maneggevolezza, dimostrazione che la vera grandezza viene da sotto al cofano. Motore potente, ottima trasmissione, elevata altezza da terra e comandi estremamente semplici e intuitivi.

Trattore POTENTE: i motori a 4 cilindri da 95 per M5091 e da 113 cv per M5111 sono caratterizzati da notevole affidabilità e efficienza

ECOLOGICO: il motore V3800 soddisfa i severi requisiti delle normative sulle emissioni Euro Stage IV

Trasmissione SEMPLICE e COMODA: 36 marce avanti e 36 retromarce con inversore elettroidraulico al volante

Straordinario CONFORT: l’ampia e comoda cabina del Kubota M5-001 consente una visuale panoramica ottimale

cabina trattore Kubota M5

#Motore

Il sistema common rail (CRS) ottimizza la combustione, allungando la vita del motore e riducendone la rumorosità. Kubota è il proprio costruttore di trattori ad utilizzare un sistema ad iniezione common rail in abbinamento ad un convertitore catalitico SCR, con AdBlue®, ricircolo gas di scarico (EGR) con raffreddamento ad acqua, filtro antiparticolato diesel (DPF) e convertitore catalitico con ossidazione diesel (DOC). Questa tecnologia leader del mercato offre eccellenti prestazioni e un’ottima efficienza in termini di consumo. Il motore V3800 a 16 valvole è ovviamente conforme ai severi requisiti della recente normativa sulle emissioni Euro Stage IV.

Controllo pratico del regime: i motori sono dotati anche di un nuovo controller elettronico per gestire il regime del motore. Una volta attivato il sistema, il regime rimane costante anche se cambia la richiesta di potenza. Ne consegue un utilizzo più efficiente delle attrezzature azionate dalla presa di forza. L’utilizzo del trattore prevede operazioni ricorrenti, quali ad esempio lavori con attrezzature azionate dalla presa di forza. È qui che entra in gioco la memoria integrata del regime. Si può richiamare ogni impostazione toccando semplicemente un pulsante. Senza ulteriori regolazioni, tutto è pronto per partire.

cabina trattore Kubota M5

#Trasmissione

Il semplice ed intuitivo cambio del trattore Kubota M5-001 permette un cambio marce molto fluido e semplice. È dotato di 36 marce avanti e 36 retromarce, per rispondere ad ogni tipo di requisito, dalle lavorazioni sul campo a quelle sui terreni agricoli per prodotti da allevamento, agli appezzamenti agricoli.

Cambio marce diretto e fluido: il cambio del modello M5001 non è da meno al motore in termini di prestazioni. Con sei marce sincronizzate e tecnologia Dual speed in tre gamme, si hanno a disposizione 36 marce avanti e 36 retromarce fra le quali scegliere. Il cambio permette un innesto diretto ed estremamente fluido delle diverse marce.

Inversore elettro-idraulico sensibile e preciso

Velocità più elevata e contemporaneo risparmio di combustibile: la marcia di crociera del cambio del trattore mantiene basso il regime del motore grazie alla tecnologia Overdrive per spostamenti ad alta velocità. Il cambio 40-ECO vi porta rapidamente a destinazione risparmiando allo stesso tempo il combustibile.

cabina trattore Kubota M5

#Cabina

La cabina Ultra Grand II del modello Kubota M5-001 offre più spazio di quanto ci si possa aspettare dalla maggior parte dei trattori in questa classe di prestazioni. La cabina confortevole non solo garantisce una incomparabile sensazione di spaziosità, ma è dotata anche di un piacevole abitacolo e di efficiente visibilità panoramica. Salire e sentirsi a casa. Insieme al cofano con concezione totalmente innovativa, il modello M5001 fornisce un’eccellente panoramica sul terreno in tutte le direzioni. La cabina del trattore è il vostro “ufficio mobile” per buona parte della giornata. Kubota conosce l’importanza di un ambiente di lavoro piacevole e per questo motivo la cabina Ultra Grand II del modello M5001 è stata creata per permettervi di operare con la massima efficienza e nel massimo confort. Il confort è ineguagliabile e permette elevati livelli di produttività durante tutto l’anno, anche tramite le dotazioni standard quali l’impianto di condizionamento ed un tettuccio panoramico con tendina parasole.

SCARICA LA BROCHURE per scoprire tutti i dettagli.

Tipo V3800-TIEF4 (StageIV/DPF+SCR)

Cilindrata 3.769 cm3 / 4 cilindri

Potenza nominale: 95cv (M5091) / 113 (M5111)

Inversore elettroidraulico con microprocessore di controllo

N° velocità: 36 AV / 36 RM con hi-lo

V. max: 40km/h

Gamme: 3 (H – L – C)

Cambio principale: 6 marce sincronizzate con mezza marcia

Frizione principale a dischi multipli in bagno d’olio, a comando elettroidraulico

Portata pompa idraulica: 64 l/min

Sollevatore a gestione meccanica

Capacità di sollevamento alle rotule: 4.100 kg

Distributori idraulici: 2 standard + 2 optional

Lunghezza 4.045 mm

Altezza 2.645 mm

Passo 2.250 mm

Raggio di sterzo 4,2 m

Peso trattore 3.420 kg

Pneumatici standard 480/70R34 posteriori, 360/70R24 anteriori

scopri anche i nuovi trattori KUBOTA M7